Water News – Agosto 2022
5 Settembre 2022Controllo impianti idroelettrici: supervisione e manutenzione
8 Novembre 2022Rittmeyer e Alperia Group, leader nei servizi energetici in Trentino Alto-Adige e terzo produttore idroelettrico in Italia, stringono una partnership virtuosa per garantire la sicurezza degli impianti idroelettrici.
Risultato del rapporto di fiducia sviluppato nel tempo tra queste due grandi realtà e della condivisione di valori aziendali quali affidabilità, efficienza e sostenibilità, tale collaborazione è finalizzata ad assicurare i più alti standard di sicurezza sia per le persone che per i sistemi negli impianti idroelettrici gestiti da Alperia in Trentino Alto-Adige, equipaggiati con la strumentazione di tecnologia avanzata a marchio Rittmeyer.
L’azienda italiana del Gruppo BRUGG è quindi incaricata della supervisione degli impianti attraverso la misurazione di portata, livello, grado di apertura delle paratoie e protezione delle condotte forzate: un compito che svolge con efficienza, competenza e massima tempestività negli interventi.
Siamo orgogliosi di presentare la filosofia che guida questo progetto in un video girato presso diverse location coinvolte: la centrale idroelettrica di Cardano, frazione del Comune di Cornedo all’Isarco, Bolzano; la Diga-Lago di Gioveretto, di nuovo in provincia di Bolzano, il Lago di Neves-Lappago in Val Aurina e il Lago di Vernago in Val Senales.
Scopri maggiori dettagli e ascolta le parole dell’Ing. Andreas Bordonetti, Direttore Operativo di Alperia Greenpower e del CEO di Alperia Greenpower Ing. Mario Trogni: in una fase storica che richiede approcci inediti e idee innovative nell’approvvigionamento energetico idrico, sono proprio collaborazioni come quella fra Alperia Group e Rittmeyer a offrire le risposte di oggi e di domani.
Guarda il video.