Chi siamo
Rittmeyer italiana è filiale dell'azienda svizzera BRUGG Rittmeyer, attiva dal 1904.
Da oltre 120 anni, lavoriamo per garantire la gestione efficiente delle risorse idriche ed energetiche, per un futuro sostenibile e per le generazioni a venire.
La sede italiana opera da diversi decenni su tutto il territorio italiano e dell’America Latina.
Vision
Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni di strumentazione per la misura, automazione e monitoraggio delle risorse idriche e del sistema integrato delle acque, in modo efficiente e sostenibile.
Mission
La creazione di valore per il cliente è il nostro principale obiettivo.
Proponiamo soluzioni tecnologiche avanzate, con un'ampia gamma di strumenti, servizi di progettazione, installazione, messa in servizio e supporto tecnico costante.
I principali obiettivi aziendali sono esposti nel documento di Politica Qualità e Sicurezza
Certificazioni
Abbiamo implementato, sia per la filiale italiana che per la casa madre svizzera, un sistema globale di gestione della qualità con l’obiettivo di soddisfare le elevate esigenze dei nostri clienti in termini di sicurezza funzionale e affidabilità a lungo termine. La certificazione conforme alla norma ISO 9001: 2015 conferma che abbiamo implementato i requisiti di gestione della qualità in tutta l'azienda e che quindi garantiamo il miglioramento continuo dei nostri processi aziendali.
Lavoriamo con un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) certificato dalla casa madre secondo lo standard internazionale di sicurezza ISO/IEC 27001:2013, per garantire la sicurezza delle informazioni dei nostri prodotti e servizi e per ridurre al minimo il rischio di esposizione di dati sensibili. In questo modo, sia i clienti che i collaboratori beneficiano del massimo livello possibile di sicurezza informatica e delle informazioni.
Possediamo inoltre la certificazione ISO 45001:2018 che dimostra l’impegno della nostra azienda verso la presenza di un posto di lavoro sicuro, sano e sostenibile attraverso il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro.